"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

lunedì 19 maggio 2014

Dirupo dell'anima




Ho perso l'unita' di misura del tempo.

Non ho stabilito una forma, una regola,
una ragione nel seno dell'esistenza.

Percorro a memoria lente agonie
scritte nell'intimo del cuore
come  lame che penetrano
nel folle turbinio dei miei ricordi.

Cerco una verita' feconda, intatta,
nel vasto rendiconto del mio vissuto.

Resto fortemente aggrappato
ad un sottile filo senz'alcun colore,
sospeso nel profondo dirupo dell'anima
laddove la verita' diviene illogica e scandalosa
difronte la ragione dell'essere umano.

Questa poverta' denuda l'inconscio.

Scarne parole s'infrangono nel nulla
e risuonano con infinita sofferenza.

Ed io cerco di salvarmi dall'irrazionale
mentre continuo a celare un mistero
dentro l'eterno peccato originale...

2 commenti:

  1. Emilio caro, dopo tanto tempo rieccomi a scriverti....passavo silenziosa ma oggi voglio ringraziarti per il tuo scrivere ....i tuoi "guai migliori" sono energia per il mio cammino. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Hai un senso di disperazione in quel che dici ed è la tua forza!
    Complimenti!

    RispondiElimina