"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

mercoledì 15 giugno 2016

Immenso silenzio








Nessun turbamento umano
s’adombra nel vortice di  questo spazio.

Solingo scompare nelle trame
di sillabe logorate dal vento.

Oggi, mi colpisce la dura esistenza
relegata in religiosi incendi dell’anima
e mi ferisce ancor di più la pena d’aver rivestito
brandelli di fiori appassiti sopra figli morenti.

Non lasciarmi Signore alla deriva.

Si faccia di questa carne
radice e fonte di ogni tuo discorso
affinchè gli occhi possano splendere
nell’oscurità delle notti incolte
mentre qualcuno là fuori mi narri
delle tue infinite meraviglie.

Io ti lodo nel mio  dolore illimite,
mentre Tu  benedetto Iddio
ascolti il mio grido d’amore
lo stesso grido che follemente
ad ogni ora viene disperso nell’eco
del tuo immenso silenzio.



Nessun commento:

Posta un commento