"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

venerdì 10 febbraio 2017

Raccogli le mie emozioni



(una  mia composizione)


Mai artificio
rese grembo il dolore.

Ho abbracciato
l'arsura della vita

lungo cattedrali di sabbia
raccogliendo a stento
 riflesse memorie, laddove  
l’incantesimo d'un sorriso
ha rubato i miei occhi
alle tue vetrine d'amore.

Passivo dell’altrui dolore
rileggo a memoria
sillabe mai descritte nel tempo
come il nulla vincente
che s'infrange nell’infinito... 
 solitario presagio
di un incontro mai nato

Le mie mani si diramano
nello spazio vitale,
mentre dolci ricordi di vita
confidano la loro solitudine
nel riassunto di un volto invisibile.

Amai follemente  nel fecondo
sguardo della natura,
perso tra profumi di cardo e mirto.

Fragile è il respiro
di sentimenti che se ne vanno, 
ed io resto solo
con i miei cinquant'anni 
a descrivere amaramente
il dolore della notte,
 sillabe di lettere mai ricevute
tormenti annegati nell'anima 
e baci di figli perduti.

     Tutto si corrode nei vicoli del mondo,
frantumi d'esistenza 
si fondono nella voce del vento
           laddove illusioni e sogni 
non si avverano mai.

Brilla questa pioggia d'argento
sopra diari ammuffiti dal tempo, 
mentre tu...solo tu
sai raccogliere le mie emozioni 
che ho disperso in quel campo 
venduto per trenta sporchi denari,
in quel mare scuro
ricoperto da milioni di stelle cadenti.

In questo disperato appello
raccolgo un tenerissimo bacio
tralasciando fabbricanti d'illusioni
nel lugubre pianto del silenzio
e mi spingo nella luminosa rugiada
a compiere l'ennesimo gesto d'amore
sopra cieli immensi e nuvole bianche...


Nessun commento:

Posta un commento