"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

mercoledì 19 marzo 2014

Filastrocca



Filastrocca, filastrocca...

Filastrocca della buona sorte
l'ho narrata in punto di morte

Filastrocca della mia povertà
tutto intorno è solo realtà.

Non ho mai scritto rime baciate
perse dentro cantilene dell'anima 
là dove tutto viene traghettato
nell'incesto fecondo della vita.

Nessun giudizio universale
siede alla tavola della sofferenza
mentre nell'infida metropoli
la voce underground riecheggia
nella vastità della nebbia.

Fotogrammi che vibrano solitari
nell'infinita moltitudine umana
che calpesta la nostra esistenza.

Formiche d'uomini e donne
avanzano inesorabili nel budello
delle sembianze di scheletri viventi.

Filastrocca, filastrocca...

Filastrocca della mia povertà
tutto intorno è solo realtà.

Filastrocca della buona sorte
l'ho narrata in punto di morte.

1 commento:

  1. Solitamente le filastrocche sono allegre, divertenti, spensierate ma tu, poeta di strada, hai dato nuova veste a questa filastrocca specchio di un mondo colmo di monnezza.....

    RispondiElimina