"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

giovedì 8 gennaio 2015

Solo tu





Non esiste un luogo
a questo mio girovagare.

Tutto si è spento attorno a me.

Mi seduce solamente il riflesso
del giorno che muore
là dove ogni voce solitaria
 trasuda un germe d’amore.

Le mie labbra stanche
sigillano l’eterna memoria
che inerte si ricompone
nel tremore di foglie secche.

Sillabe di rugiada cadono lente
nel pentagramma della nostra vita.

Vorrei mutare la folle esistenza
e liberarmi dell’inganno solenne
fuggendo dal pentimento dell’ anima
per ritrovarmi tra il sapore del pane
e l’armonia dissonante del cuore.

Rimane solo un pugno di terra scura
la stessa terra che lentamente offusca 
lo strazio di un respiro morente.

Solo tu passasti incantevole nella gioia
che da vicino mi porta la notte
e tra diffuse genti giungesti in lacrime
sotto una corona di stelle splendenti
fortemente rapita nel triste vuoto
di questi miei dolcissimi versi...

Nessun commento:

Posta un commento