"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

sabato 29 novembre 2014

L'ultimo canto

                                                       (Castellana Grotte - Agosto 2003-)



Io sono un'ombra.

Irrazionale.

Che deforma il suo cammino
lungo un viale intriso di malinconia.

Il Signore mi ha chiamato per nome
e mi ha condotto come un peccatore
lungo un fiume in secca
baciandomi con il suo alito d'amore.

Così, fino all'ultimo respiro.

Io, non ho piu' parole da citare
in questa dimora terrestre
e se ho pianto a lungo è stato solo
per allontanare la povertà dell'anima.

Nel mentre mi inebrio
del racconto dei giorni persi
e la notte coltiva nella sua magia
i gemiti in fiore di angosciose paure
eludono un eterno senso di colpa.

Ora non mi importa sapere del tempo
perchè nessuna nascita è rimasta 
senz'alcun raggio di sole
mentre la tua luce perpetua splende.

Splende dentro una pagina profetica
che resta  scolpita nei pensieri.

Indelebile, taciturna.

Orfana dei nostri destini.

E Tu, benedetto Iddio...
Tu mi dicesti:

*" Ma lascia che canti 
insieme a  te, amica,
e dall’amoroso stillicidio mentale
ci salvi la sublime allegoria..”

(* David Maria Turoldo –“Mie notti con Qohelet")

Nessun commento:

Posta un commento