"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

venerdì 21 novembre 2014

Ancora un'alba








Ancora un'alba nell'universo
mi spinge oltre l'orizzonte.

Calato nella sua enorme vastità,
sciolgo nelle vene l'esistenza
d'un calice amaro che opprime
la solitudine dei miei pensieri.

Solo vado incontro al dubbio.

Perso nelle deboli fragranze
d’un pianto materno
urlo lungo le spirali del cuore,
là dove un volto umano
si fonde negli spasimi
d’incestuose agonie d'amore.

Un sogno solleva l'ossequio dei sensi.

Ed io, continuo a sperare
con il corpo in frantumi,
con la voce rotta dal vento,
con il sorriso dell’anima,
con tutta la follia del mondo
…io continuo a sperare.

Il mio tempo è divenuto mare.

Tutto è impigliato nei tristi ricordi,
e tutto mi sommerge dalle tue onde.

Ma io ti aspettero'.

Ti aspettero' con un fiore in mano
e raccoglierò dalle tue labbra vuote
l'ultimo avanzo di un bacio notturno
confine immobile dove l'infinito s'annulla.

2 commenti:

  1. Emilio, leggerti è sempre un'emozione grande ma ancor più è fondersi nei tuoi versi....."aspetterò"... riuscire a parlare al cuore....ora il tempo farà il resto.

    RispondiElimina
  2. Grazie Simo, dopo tanto tempo riesco a scrivere qualcosa di decente.....un abbraccio EMILIO

    RispondiElimina