"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

martedì 19 aprile 2016

L'attimo di un sogno


(foto creazione dell'amica Mabel  Antonelli ...scomparsa pochi mesi orsono)

T'ho visto dormire 
nella ferocia del giorno.

Quel giorno che appena sbocciato
mi folgorò con il singhiozzo del tempo
trasportando nel vortice del cuore
l'intimo rendiconto della mia vita.

Il tempo dei ricordi
ha limato i sensi della solitudine
ed ha trascinato nella curvatura  dell'infinito
l'ossessione di un mondo immobile
che scandisce la perfetta agonia dei pensieri.

Cammino assorto, nell'acre fumo grigio
di profonde spirali umane.

Un moto uniforme mi spinge
nella ritualita' di essenze comuni
quasi a riscoprire il mio giardino segreto
laddove nascono meravigliosi nidi di seta.

Ora, anche la luna
accarezza il sonno della mente
e si stringe nell'incanto del tuo corpo
utile bellezza dell'attimo
che illumina la corolla dei miei occhi.

Nessun commento:

Posta un commento