"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

martedì 12 marzo 2013

Ogni estate passa

                                 san benedetto del tronto


Ogni estate passa
nel tremolio
calmo dei tramonti
laddove la solitudine
è annullata
nella dolce culla
dell’onda marina.
Un lume
arde nel cuore
come un’aurora
fusa nel cielo,
ricchezza incalcolabile
di un sogno,
profumo inebriante
di muschio,
il canto liberatorio
dell’anima
scolpito nel dono
di un’amore profondo…

3 commenti:

  1. Il trascorrere del tempo trascende la contingenza delle stagioni, smussando la mestizia della caducità nella musica olezzante del sogno.
    Cari saluti, Enrichetta

    RispondiElimina
  2. Carissima Enrichetta ....grazie del TUO commento, cmq ho appena finito la recensione alla tua racolta i poesie dal titolo "Cortona in...poesia ed altro"....appena mi libero di questi 15 giorni che precedono la giornata mondiale della poesia (terremmo nel fine settimana del 23-24 marzo alcune iniziative culturali poetiche)mettero'nel blog stesso quanto sopra descritto. Una piccola chicca, c'è una poesia che mi piace moltissimo dal titolo RELIQUIA D'AMORE.....Un carissimo saluto EMILIO

    RispondiElimina
  3. Ciao Emilio, grazie per l' attenzione rivolta alla mia raccolta di poesie. Ho compreso comunque, anche per la tua presenza meno assidua nel blog,che, in questo periodo, sei particolarmente impegnato, per cui non ti devi preoccupare della recensione al mio libro, che puoi rimandare a quando il rallentamento dei ritmi ti concederà qualche momento di pausa. Ti comprendo benissimo perché anche io adesso sono " assalita" da varie incombenze lavorative, che rendono frenetico ed incalzante lo svolgersi della giornata.
    Ancora grazie ed un abbraccio, Enrichetta

    RispondiElimina