"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

martedì 3 dicembre 2013

A mio padre...

                                                       -Natale 1962 io e mio padre-

                                        Mio padre oggi compie 74 anni...auguri Mario !!



Sia lieve l'alba nascente.

Come lieve e feconda
sia la tua vita.

Là dove il solo peregrinare
d'una sconfinata fatica
ha raccolto umili stracci
depositati lungo ricordi
mai cancellati dal cuore.

Terra lontana, terra d'emigranti.

Pagine d'antichi respiri.

Tremori ingialliti dal tempo
fugaci hanno rincorso
attimi sofferti del pianto.

Ora, non resta che la luna
disegnata sulle onde del mare.

Fotogrammi d'amore
riflettono limpidi colori
di giorni appena trascorsi.

Così veloci.

Così silenziosi.

4 commenti:

  1. un augurio anche da parte mia ......bellissima poesia emilio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una dedica a chi mi ha sempre (nel bene o nel male) sostenuto....mio padre. Grazie Barbara...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Claudia,....c'è sempre una dedica per chi, nel bene o nel male, ha faticato per affermare la tua esistenza,...Un abbraccio Emilio

      Elimina