"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

lunedì 9 settembre 2013

Stigmate di pianto

 
Io, non ho mai visto
l'equilibrio perfetto
di un mondo
che germina amore
mentre le paludi umane
maledicono l'infinito
divario di questa
assurda verita'.
 
Osservo nei tuoi occhi
la perdizione di tutti i sogni
avvelenati dall'errata sapienza
di una ragione incestuosa
di culture infeconde...
 
Ho bisogno di pace nel mio canto,
ho bisogno di un volto amico
nella somiglianza di una follia
che s'aggrappa e s'annienta
nella discordia universale
la' dove tutte le logiche
dell'incontro postumo del cuore
si riducono a stigmate di pianto
ed urla perse nel silenzio
conficcate nell'angolo ombroso
di una stanza opaca....

1 commento:

  1. Leggere le tue poesie è sempre molto piacevole. Questa tua ultima è un grido liberatorio verso la pace interiore. Almeno io l'ho vissuta in questo modo.
    Sono felice di averti tra i miei sostenitori.
    Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina