"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

venerdì 19 luglio 2013

Fragile respiro

                   

                      Sembrava tutto cosi' facile
mentire al richiamo dei battiti del cuore
mentre gli amori morivano sulle note di
                                una dolce canzone.

                               Un grido silenzioso
s'infrange nel pianto di un'alba estiva,
e non sò nemmeno cosa sia un gesto di silenzio
                         perso negli abissi del nulla...

                                         Fragile è il respiro
di sentimenti che se ne vanno, ed io resto solo
con i miei cinquant'anni a descrivere follemente
il dolore della notte, sillabe di lettere mai ricevute
tormenti annegati nell'anima e baci di figli perduti.

                      Tutto si corrode nei vicoli del mondo,
frantumi d'esistenza si fondono nella voce del vento
           laddove illusioni e sogni non si avverano mai.

                                Brilla questa pioggia d'argento
sopra diari ammuffiti dal tempo, mentre tu...solo tu
sai raccogliere le mie emozioni che ho disperso
in quel campo venduto per trenta sporchi denari,
in quel mare ricoperto da milioni di stelle cadenti...



4 commenti:

  1. solo una precisazione (sempre secondo me) i figli non sono mai perduti ....loro sono il nostro io del domani .....fanno sempre parte di te ....e questa è fantastica .....un'abbraccio emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara barbara ho scritto baci di figli perduti.....per definire una metafora che vuole significare il distacco dei figli quando diventano adulti e prendono la loro strada....rimangono solo i baci della loro infanzia....un caro saluto ed un abbraccio forte EMILIO

      Elimina
  2. Al cuore non si mente caro il mio Poeta di strada. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al cuore non si mente....mai .....cara simo.....al cuore si comanda....ecco cosa significa essere poeti...un abbraccio emilio

      Elimina